Una soluzione vincente per la tua azienda
I vantaggi della sponsorizzazione sportiva
Il contratto di sponsorizzazione rappresenta, per diverse aziende, uno dei metodi migliori per fare “branding”. L’attenzione sul calcio a 5 poi in questi ultimi anni è cresciuta esponenzialmente.
La nostra scuola calcio conta più di 300 tesserati. il nostro progetto per gli sponsor consiste in una serie di iniziative volte a valorizzare i protagonisti e gli addetti ai lavori attraverso la presenza sul web e sui social network che permetta allo sponsor di poter usufruire di un ritorno economico.
Oltre a costituire una forma di pubblicità volta a rafforzare l’immagine presso il nostro pubblico, attraverso tale contratto si può alleggerire il carico fiscale grazie alla deducibilità dei costi sostenuti.
“L’art. 90 comma 8 della legge 289/2002, in riferimento alle società e associazioni sportive dilettantistiche, stabilisce in 200.000 euro il corrispettivo massimo annuo (elargito in favore di associazioni, o di società sportive dilettantistiche, sia esso in denaro o in altre forme) che è possibile far rientrare, ai fini fiscali, tra le spese di deducibilità integralmente deducibili.”
Perchè sponsorizzare?
I vantaggi nel diventare sponsor sono molteplici:
- grande visibilità e maggiore penetrazione nel quartiere;
- possibilità di entrare in contatto diretto, in un sol colpo, con persone appartenenti a mondi distinti;
- favorevole accettazione del proprio brand da parte dei possibili consumatori perché l’attività promossa è vissuta come funzionale allo svolgimento di attività amate e socialmente utili;
- incisività: le sponsorizzazioni attirano l’attenzione e restano a lungo impresse nella memoria (molto più a lungo rispetto agli annunci della pubblicità tradizionale a causa dell’affollamento sui media che si riflette nella testa del pubblico e in una minore capacità delle marche di imporsi all’attenzione e di farsi ricordare nel tempo);
- buon rapporto costi/risultati.
Come sponsorizzare
L’asd Olympiasport per poter offrire i vantaggi di una sponsorizzazione alle diverse realtà imprenditoriali e commerciali presenti sul territorio prevede diversi pacchetti di sponsorizzazione, tutti basati su diversi metodi di sponsorizzazione quali:
- Pacchetto 1: sponsorizzazione su materiale ufficiale per gara di una squadra + pubblicità sui social e canali di informazione 350 euro + iva (costi di stampa a carico della società)
- Pacchetto 2: cartellonistica da inserire all’interno dell’impianto sportivo 400 + iva (costi di stampa a carico dello sponsor)